FILTRAZIONE PER

Colore
Colore

INFOS

Fascia da smoking

Il nostro set di fascia consiste in una fascia e un papillon dello stesso colore. Offriamo il set nei colori nero, grigio, rosso e blu. Naturalmente offriamo anche fazzoletti da taschino abbinati. Sotto la voce "Matching item" troverete il fazzoletto da taschino abbinato, i gemelli abbinati e anche le cravatte.

Fascia da smoking

Colore coordinato con il papillon

La fascia da smoking è il complemento perfetto per un outfit nel codice di abbigliamento in cravatta nera, ma è anche adatta all'abbigliamento festivo. Offriamo fasce scintillanti con papillon abbinati in microfibra resistente. Il set viene fornito in una scatola con una finestra di visualizzazione, ma abbiamo anche bretelle, gilet e gemelli coordinati.

Fascia da smoking: origine del nome e come indossarla

Per inciso, il cummerbund non ha nulla a che fare con la parola tedesca "Kummer". La moda della fascia è arrivata in Europa con i soldati britannici dall'India. Lì veniva indossato il cosiddetto kamarband. Questo è persiano e significa cintura. In Inghilterra divenne cummerbund, che poi divenne Kummerbund in tedesco. La fascia speciale è diventata un'alternativa al gilet (da smoking). Nel classico smoking, la fascia e il panciotto sono ancora oggi neri; questo corrisponde al cosiddetto codice di abbigliamento della cravatta nera. Si indossa intorno alla vita e si allaccia sul retro. Nel frattempo, sono disponibili anche altri colori tenui. Si dovrebbe indossare una fascia solo in occasioni speciali e formali - nella vita quotidiana è meglio optare per un gilet.