FILTRAZIONE PER

Prezzo
Prezzo
  • -

Colore
Colore
Materiale
Materiale

Gemelli 

Colore abbinato alla cravatta / papillon o classico

Semplice eleganza e buona funzionalità sono in primo piano nella nostra selezionata gamma di gemelli da polso. Abbiamo anche bretelle, gilet e fasce da smoking abbinati.

Ci sono 106 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 106 articoli

I gemelli da polso erano originariamente indossati con una camicia con un doppio polsino, ma ora sono anche indossati con una camicia con un polsino combinato. Se volete attenervi alle regole della moda, non indossate mai gemelli senza cravatta. Nel nostro assortimento troverete molti tipi diversi di bottoni. Abbiamo gemelli dal design retrò, in oro e argento, ma anche con rivestimento in tessuto nei colori delle nostre cravatte, fazzoletti da taschino e papillon. I gemelli da polso non sono solo adatti a cene eleganti, ma anche un accessorio perfetto per i matrimoni. Qui vi consigliamo i nostri gemelli in rosa pastello, argento e crema. Li offriamo anche in un set con papillon, bretelle e fazzoletto da taschino abbinati.

Storia

I gemelli da polso sono un accessorio maschile con una lunga storia. Le prime varianti apparvero già nel XVII secolo, ma non si affermarono fino alla fine del XVIII secolo. Le camicie da uomo erano precedentemente tenute insieme ai polsini con dei nastri. Questo era particolarmente vero per le camicie a balze indossate a corte. Allo stesso tempo, le maniche della camicia di tutti i giorni erano già spesso chiuse con un bottone in questo periodo - principalmente per ragioni pratiche. Tra la nobiltà, i gemelli precursori erano naturalmente indossati per ornamento. I materiali erano corrispondentemente costosi.

Anche se il re Luigi XIV è spesso associato ad essi, il Re Sole è sempre stato raffigurato nei dipinti indossando opulente camicie a balze che non erano ornate da gemelli. Durante il suo regno, la Corte di Versailles diede il tono alla moda per quasi tutti i paesi, quindi non è raro che Luigi XIV sia associato a vari sviluppi della moda. Il Re Sole è particolarmente famoso per la gonna senza colletto chiamata justaucorps, che rimase di moda fino alla rivoluzione francese. I precursori della cravatta venivano indossati con essa. Il justaucorps del re aveva il permesso di essere decorato con ricami d'oro e d'argento, per le altre persone questo richiedeva il permesso ufficiale di Luigi stesso.

Il gemello da polso è ancora associato a un altro re che, tuttavia, visse molto tempo dopo Luigi XIV - Edoardo VII d'Inghilterra, che rese popolari i cosiddetti gemelli Fabergé alla fine del XIX secolo. Questo può essere considerato l'inizio dei gemelli da polso come li conosciamo oggi. Anche se lo stile dei bottoni cambia con la moda - il gemello da polso rimarrà probabilmente parte del guardaroba maschile per molto tempo a venire.