FILTRAZIONE PER

INFOS

Significato e psicologia del colore rosso scuro

Quanto più il rosso è brunastro tanto più risveglia la fiducia. Ecco perché la cravatta bordeaux è indossata soprattutto in ufficio. cravatta.org consiglia di indossare una cravatta bordeaux sia a un colloquio di presentazione che a un dinner formale. Ogni uomo perfettamente organizzato deve possedere una cravatta bordeaux.

Cravatta color rosso scuro, bordeaux

Le cravatte color bordeaux sono le preferite negli ambienti di lavoro, perché si abbinano molto bene a camicie celesti o bianche. La cravatta bordeaux, soprattutto se a righe, trasmette un senso di serietà e calma.

Sorry for the inconvenience.

Search again what you are looking for

Gradazioni del colore bordeaux

Un rosso bordeaux ha una percentuale di marrone superiore al rosso normale, perciò è più scuro. Alcuni esempi sono il rosso camino, rosso castagno o il rosso ruggine. Questa categoria elenca tutti i tipi di rosso scuro, che cravatta.org ha in deposito. Scelga una cravatta bordeaux a tinta unita o a righe, oppure con disegni, paillettes o puntini. Oppure preferisce una cravatta rossa leggermente più chiara? Sta cercando una cravatta rosso scuro più lunga della norma? Allora è al posto giusto: Cravatte XXL.

Come abbinare correttamente la cravatta bordeaux

La cravatta bordeaux è da annoverare fra le cravatte rosso scuro che hanno una tonalità leggermente brunastra. Come abbinamento consigliamo un abito beige o marrone. E'possibile adattare a questo schema di colori anche gli altri capi di abbigliamento e le scarpe. Sono consigliate le scarpe e la cintura marrone. Un abito blu notte e una camicia blu medio sono tuttavia una buona alternativa di abbinamento. Il bordeaux lo ritroveremo spesso nelle collezioni autunnali.