FILTRAZIONE PER

INFOS

La nostra collezione esclusiva di bretelle colorate ha una forma a Y. Le cinghie delle nostre bretelle sono larghe 2,5 cm e possono essere fissate sia con fibbie di metallo che con passanti di cuoio. Offriamo anche un set di fascia da smoking. Il nostro set è composto da una fascia, un papillon e un fazzoletto da taschino dello stesso colore.

Bretelle

Colorato per abbinare la vostra cravatta o papillon.

La nostra collezione esclusiva di bretelle colorate è fatta dello stesso tessuto delle nostre cravatte e papillon. Troverai i prodotti corrispondenti sotto la voce "Matching this item". Abbiamo anche gilet, fasce e gemelli coordinati.

Sorry for the inconvenience.

Search again what you are looking for

Vuoi un outfit più festivo? Le nostre bretelle sono l'accessorio perfetto per lo sposo o il testimone. Naturalmente, possono essere indossati anche per altre occasioni. Per garantire che il tuo look sia perfettamente coordinato, abbiamo realizzato le nostre bretelle nello stesso tessuto delle nostre cravatte e papillon. Questo significa che si ottengono accessori coordinati dello stesso colore. Questo vale non solo per bretelle, cravatte e papillon, ma anche per i fazzoletti da taschino e i gemelli. Abbiamo anche gilet e fasce per alcune cravatte. Troverete gli articoli corrispondenti nel rispettivo prodotto. Se non volete cercare a lungo, potete naturalmente optare per uno dei nostri pratici set completi.

La storia degli apparecchi

In origine, l'apparecchio aveva poco a che fare con il guardaroba festivo. Venivano usati all'inizio del XVIII secolo per pantaloni da lavoro, pantaloni da bambino e costumi popolari. Più tardi divennero parte integrante del guardaroba maschile, ma non c'era nulla di elegante. Al contrario, se non erano indossati come parte di un costume tradizionale, le bretelle erano addirittura nascoste sotto la biancheria intima e quindi avevano più un carattere intimo. Da allora gli apparecchi sono diventati a forma di H, X o Y. Hanno cominciato ad essere omessi negli anni 1910, ma sono stati spesso sostituiti dalla cintura. Più tardi, le bretelle furono indossate principalmente con gli abiti da sera, oggi soprattutto con i frac. Le bretelle colorate sono state di moda diverse volte, più recentemente negli anni '80. Oggi sono anche indossati come accessorio e sono disponibili in numerose varianti di colore. Le bretelle rosa sono particolarmente popolari per i matrimoni, ma anche altri colori pastello sono popolari. Per inciso, le bretelle hanno smesso da tempo di essere un accessorio puramente maschile. Le donne possono anche creare un look distintivo con loro.