Cravatte

Cravatte di seta a buon mercato e cravatte firmate Noble

Nel nostro assortimento troverete più di 3000 colori e disegni diversi di cravatte.

Ci sono 1223 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 1223 articoli

Active filters

Trova il colore giusto della cravatta

Saremo lieti di consigliarti sulla scelta del colore e assicurarci che tu scelga la cravatta giusta dalla nostra gamma. Offriamo anche consigli individuali e disegni speciali per cravatte aziendali. Potete anche inviarci campioni di tessuto, informarci dei colori Pantone o inviare foto con riferimento ai colori, che includeremo nella selezione.

Il significato del colore della cravatta

Ai colori vengono attribuiti diversi significati. Si noti, tuttavia, che gli attributi associati dipendono fortemente dalla cultura e dall'esperienza personale. Quindi non è necessario seguire pedissequamente queste raccomandazioni. Tuttavia, per occasioni ufficiali, colloqui di lavoro e matrimoni, non fa male tenere a mente una o due convenzioni.

Blu

Le cravatte blu sono particolarmente popolari, facili da combinare e perfette per tutti i giorni. Il blu è un tuttofare nel guardaroba. Si può combinare una cravatta blu con quasi tutti gli abiti e le camicie. Questo rende le cravatte in blu un must-have assoluto. Inoltre, il colore sembra serio e irradia serenità.

Rosso

Proprio come le cravatte blu, le cravatte rosse sono tra i classici della moda maschile. Possono essere combinati quasi altrettanto bene e sottolineare una sana fiducia in se stessi. Il colore è anche sinonimo di dinamismo e assertività. Più scuro è il rosso, più elegante appare la cravatta. Per gli eventi serali, raccomandiamo quindi cravatte rosso scuro, mentre per la festa estiva, tonalità chiare di rosso come il corallo.

Arancione

L'arancione ha un effetto energico, umoristico e rilassato - ed è anche uno dei colori dell'autunno. Per un outfit casual o un look autunnale, le cravatte arancioni sono quindi particolarmente adatte. Un arancione scuro ricorda il bronzo o il rame e può essere indossato anche per un evento serale.

Verde

Il colore della primavera è perfetto per le occasioni che annunciano un nuovo inizio e per eventi allegri. Un verde chiaro ha un aspetto fresco e giovanile, mentre un verde abete nobile ha un aspetto calmo e vicino alla natura. Con un verde lime smorzato enfatizzi il tuo lato gentile e senza complicazioni. Fate attenzione al verde velenoso - il colore del segnale può attirare una quantità indesiderata di attenzione nell'occasione sbagliata.

Rosa

Le cravatte rosa sono le classiche cravatte da matrimonio e sono molto in voga. Si usano anche per le cresime e i battesimi. Il rosa rappresenta la tenerezza, l'infatuazione e un'indole gentile. Il colore è spesso considerato femminile, anche se storicamente è un colore maschile - proprio come il rosso.