FILTRAZIONE PER

Prezzo
Prezzo
  • -

Colore
Colore
Materiale
Materiale
Campioni
Campioni
Variante
Variante

INFOS

Strisce moderne

Le cravatte con strisce moderne si rifanno spesso ai disegni italiani. La varietà va dalle strisce strette a quelle larghe e anche la tavolozza dei colori è quasi illimitata. È molto importante sapere con quale abito e con quale camicia dovrebbe andare la cravatta. Pertanto, vorremmo ricordarvi una delle regole più importanti su come combinare abito - camicia - cravatta. Strisce strette sul vestito e sulla camicia sempre con una striscia larga sulla cravatta e viceversa.

Cravatte reggimentali classiche per 150 anni

Le cravatte a righe sono rilevanti oggi come lo erano 80 anni fa. Certamente, la gamma di strisce e colori è diventata molto più ampia e sono state aggiunte nuove tecniche di tessitura, ma si può ancora indossare una cravatta reggimentale tradizionale oggi come allora. La cravatta con le strisce ha le sue origini in Inghilterra, dove a metà del XIX secolo, circa 150 anni fa, club sportivi e reggimenti adottarono i colori dei club. All'inizio, questi colori del club erano mostrati sui berretti, sulle giacche e poi anche sulle cravatte. I colori tipici delle tradizionali cravatte reggimentali britanniche sono il rosso scuro, il blu scuro e un verde scuro, con il giallo spesso aggiunto come striscia stretta. Uno dei produttori tradizionali di cravatte reggimentali è Atkinsons dell'Irlanda del Nord.

Cravatte con strisce

Il classico

La cravatta a righe è considerata particolarmente classica e appartiene ad ogni guardaroba ben fornito. Che si tratti di strisce fini, larghe o classiche, LaCrvate dispone di oltre 600 cravatte a righe.

Ci sono 496 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 496 articoli

Strisce larghe

Le cravatte con strisce larghe sembrano robuste e classiche - e allo stesso tempo estremamente eleganti. Una striscia larga porta contrasto a un outfit e fornisce un eccellente palcoscenico per giochi di colore di tutti i tipi. Soprattutto quando la cravatta a strisce larghe è combinata con una camicia a fantasia sottile, può porre accenti di moda estremi.

Strisce sottili

La cravatta a righe sottili non era molto di moda in passato, ma questo è cambiato negli ultimi anni. Ora ci sono molte cravatte con linee molto sottili e anche di colori diversi.

Cravatta a righe, cravatta regimental, cravatta britannica

Le cravatte a righe sono rilevanti oggi come lo erano 80 anni fa. Certamente, la gamma di strisce e colori è diventata molto più ampia e sono state aggiunte nuove tecniche di tessitura, ma si può ancora indossare una cravatta reggimentale tradizionale oggi come allora.