FILTRAZIONE PER

INFOS

Significato e psicologia del colore viola

Il viola nasce dall'unione del rosso con il blu. Perciò si associa sia al caldo che al freddo. Il viola è un colore annoverato fra i colori nobili e spirituali. Le tonalità di viola più chiare come il lillà e la lavanda sono considerati romantici, mentre quelli scuri nobili e di buon gusto. Quanto più rosso si aggiunge al viola, tanto più si avrà un riflesso caldo. Mentre se si aggiunge più blu,si mette in risalto la serenità o il freddo.

Cravatte color lilla e viola

Il nostro completo assortimento di cravatte color lilla, viola e lavanda. La cravatta lilla ha un effetto dignitoso e pregiato. Doni al suo look un pizzico di individualità creativa. Una cravatta lilla a tinta unita ha u'eleganza senza tempo, ma senza risultare convenzionale.

Ci sono 134 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 134 articoli

Abbinamento del viola

Nel settore tessile esistono numerose varianti del viola. Un esempio di tonalità viola scuro sono il melanzana e il viola scuro. Aumentando la percentuale di blu, si creano colori come l'indaco o il viola persiano. Abbiamo anche tonalità di viola più chiari come la lavanda,la malva o l'ametista. Cerca una cravatta più chiara? Allora forse è la cravatta rosa la scelta migliore! Anche qua non ha trovato nulla? Allora ci contatti,l'aiuteremo volentieri a trovare o a creare la Sua cravatta viola.

Tutte le cravatte elencate sono di una lunghezza normale. Se dovesse essere alto almeno 1,80m è preferibile che acquisti una Cravatte XXL . Lo stesso discorso vale se ha una circonferenza collo più grande o se desidera una cravatta con il doppio nodo come il "doppio nodo Windsor".

Come abbinare la cravatta viola

Alcuni considerano il viola troppo vistoso, mentre altri lo considerano trendy. A causa di questi pareri contrastanti il lilla e il viola non sono adatti a un ambiente lavorativo e per i colloqui di presentazione.

Con un abito grigio o blu navy l'abbinamento con una cravatta viola è corretto. Non è molto convinto dell'abbinamento? Allora scelga una camicia bianca classica da indossare con l'abito grigio.