FILTRAZIONE PER

Prezzo
Prezzo
  • 0,00 € - 0,00 €

Materiale
Materiale
Campioni
Campioni
Variante
Variante

INFOS

Significato e psicologia del colore turchese

Il turchese e l'acquamarina appartengono alle tonalità blu chiaro, che si avvicinano al verdastro. Questi colori risvegliano, in chi li osserva, le stesse emozioni del blu e del verde; cioè la calma del blu e l'allegria del verde. I creativi utilizzano il turchese come un colore per la loro ispirazione. Inoltre ritroviamo il turchese nell'abbigliamento femminile. E' un colore molto usato nei mesi caldi.

Cravatte color turchese

In questa sezione ci sono tutte le cravatte color turchese, verde menta e acquamarina. La cravatta turchese è indice di freschezza, spontaneità e apertura. Sono cravatte a tinta unita, a puntini,a righe e con paillettes.

Ci sono 125 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 125 articoli

Il turchese e le sue gradazioni

Mescolando il giallo e il ciano (blu) si ottiene il turchese. Quanto più ciano si mette, tanto più brunastro diventa il turchese. Per renderlo più chiaro o più scuro si deve aggiungere più bianco o più nero. Il turchese diventa un colore pastello, quanto più bianco si aggiunge. Aggiungendo più blu si ottiene il blu acciaio.Visiti la categoria Cravatte celeste, Cravatte verde chiaroo Cravatta verde scuro.

Gli uomini più alti, quelli con una circonferenza collo più grande o coloro che amano il doppio nodo alla cravatta, devono acquistare una Cravatte XXL . Queste cravatte sono ca. 10 cm più lunghe, la scelta perfetta per gli uomini alti almeno 1,80m.

Abbinare una cravatta turchese all'abbigliamento

Il turchese è difficile da abbinare agli altri colori. Il turchese contiene il giallo e il blu, tuttavia non è sempre consigliabile un abbinamento con camicie di questo colore. Inizi con i pezzi più grandi dell`abbigliamento; Metta l'abito sul letto e scelga la camicia da abbinare. Ci metta anche la cravatta. Valuti il risultato dell'abbinamento. Se non le piace, allora prenda un abito grigio chiaro e una camicia bianca. Allora sarà ben vestito. Come colore delle scarpe e della cintura è da preferire il nero al marrone