Cravatte business

Consigli & informazioni

Cravatte blu

Le cravatte blu sono perfette per gli uomini d'affari. La cravatta blu indica professionalità e affidabilità. Per questo in tutti i tipi di affari questo colore di cravatta rappresenta sempre un'ottima scelta. Tuttavia bisogna prestare attenzione che la cravatta sia almeno leggermente in contrasto con la camicia.

Classifica in base a   


Il colore blu medio

Quando si chiede a un uomo qual'è il colore preferito, la maggior parte di loro risponde il blu. Visto le numerose gradazioni del blu, abbiamo diviso il nostro assortimento di cravatte blu in tre sottocategorie: celeste, blu medio, blu scuro. Il nostro assortimento di camicie include anche le tonalità di blu zaffiro, blu marino o blu regale. Tutte la cravatte presenti sulle immagini, sono disponibili nel nostro deposito e sono di pronta consegna. Se è più alto di 1,80m oppure ha la circonferenza collo più lunga della norma, allora deve visitare la pagina Cravatte XXL.


Come abbinare la cravatta blu con l'abito, la camicia e la stagione

Tutte le cravatte di questa categoria possono essere indossate in tutte le stagioni. Prima dell'acquisto deve verificare come abbinare i colori e i disegni del Suo abituale abbigliamento. Compito facile per quanto riguarda l'abito, infatti alla cravatta blu si abbina bene il beige, il celeste, il grigio chiaro, il marrone chiaro, il color carbone, il nero fino al marrone e al colore oliva.

In caso di motivi diversi su abito, camicia, cravatta e gemelli, bisogna prestare attenzione alla misura dei disegni e alla loro diversità. In caso di disegni piccoli o poco chiari, l'occhio si confonde velocemente. Un piccolo esempio per un buon abbinamento: un abito grigio scuro gessato, una camicia bianca o blu con disegni grandi, una cravatta blu con puntini sottilissimi e un fazzoletto da taschino con paillettes.