INFOS

Psicologia del fucsia

Mescolando rosa e bianco si ottiene il colore fucsia. Il rosso grazie alla sua intensità emana un senso di forza e risveglia l'interesse di chi lo osserva. Anche il fucsia richiama delle emozioni, ma nella direzione romantica.

Cravatte rosa e fucsia

Le varianti di colori nelle cravatta rosa sono numerose. Mentre una cravatta rosa distende i lineamenti del viso e mostra accessibilità, una cravatta fucsia indica che si è pronti ad uscire dall`ordinario.

Ci sono 1241 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 1241 articoli

Gradazioni del fucsia

Il fucsia è il risultato della combinazione del rosso (magenta) e bianco. Più bianco si usa più sarà chiaro il fucsia. Un esempio ne è il rosè, la lavanda o il color garofano. Meno bianco da come risultato un fucsia vivace. Il rosso ciliegia appartiene a questa categoria. Unisca al rosa fucsia un po' di giallo avrà come risultato un color simile all'arancione. Lo si vede bene nel color pesca, salmone o corallo. Una tonalità più scura come marrone rossiccio si ottiene aggiungendo un po` di nero.

Come abbinare il color fucsia?

Il fucsia è ideale per i mesi caldi, poiché è molto fresco e chiaro. Da abbinare a questa cravatta consigliamo un abito grigio. Altri colori che stanno bene al fucsia sono il beige e il marrone chiaro.

Le tonalità fucsia chiare si sposano bene con gli abiti color grigio chiaro e medio e con una camicia bianca. Con un fucsia forte si può abbinare anche una camicia nera o grigia.

Nell'indossare una cravatta color fucsia bisogna prestare attenzione anche ai colori della persona. A un uomo con capelli e occhi chiari sta molto bene una cravatta fucsia.