FILTRAZIONE PER

INFOS

Cosa indica il color arancione?

L'arancione si ottiene mescolando il rosso e il giallo. Rosso come energia, offensiva e amore. Giallo come allegria. Dunque l'arancione è un colore che trasmette energia, positività e allegria. E' facilmente associabile con il sorgere del sole, un campo che è stato appena mietuto o il colore delle foglie di un albero in autunno. Associabili con l'arancione sono: salute, successo o partenza; Non pensa anche Lei che una cravatta di color arancione rappresenterebbe una nuova scelta interessante?

L'ultimo periodo è stato molto stressante per Lei? Allora un po` di arancione potrebbe rappresentare una svolta o come minimo potrebbe portare un po' di positività nel Suo stato d'animo. Indossando una cravatta arancione si trasmette successo, nuovi obiettivi e nuovi inizi; Cosa la trattiene dall'indossare una cravatta arancione?

Cravatta arancione

Le cravatte arancioni si abbinano in modo eccezionale alle camicie celesti. La cravatta arancione dona un aspetto fresco e giovanile. Noi abbiamo un vasto assortimento di cravatte color arancione dalle tonalità che vanno dall'arancio-pesca all'arancione scuro.

Ci sono 161 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 161 articoli

Le diverse tonalità delle cravatte arancioni

Esistono molte più tonalità di arancione di quelle che ci si aspettano. Molti designer della moda stanno scegliendo tonalità di arancione chiaro per la loro collezione primavera-estate. Appartengono a questa tonalità il color albicocca, pesca o salmone. Naturalmente esistono ancora molte altre gradazioni di colore arancione, come ad esempio giallo dattero e giallo zucca. Indossando questi colori si è sicuri di attirare l'attenzione. Per l'autunno ci sono le varianti scure delle cravatte arancioni.

Come abbinare i capi di abbigliamento alla cravatta arancione?

Le gradazioni arancione chiaro sono l'ideale per le giornate di sole all'aperto. Mentre l'arancione scuro è più adatto in autunno e inizio inverno. Quanto più l'arancione è brunastro, tanto più deve essere usato nelle stagioni fredde.

Quasi non esiste un colore di camicia o di abito che non si abbini bene al colore arancione. Straordinario è l'abbinamento dell'arancione con i colori bianco, beige, giallo, grigio o blu. Una camicia blu con una cravatta arancione avrà sempre un aspetto formidabile. L'abbinamento di colori per la combinazione di cravatta-abito-camicia dipende dalla tonalità di colori dei singoli capi di abbigliamento e dal periodo dell'anno. Un arancione chiaro si abbina sempre meglio a una camicia celeste. Apprezzato è anche l'accostamento camicia marrone-cravatta arancione. Un piccolo esempio di abbigliamento: abito beige, scarpe marroni, cravatta arancione, cintura rame e portamonete ruggine.